socio fondatore 

MASSIMO CALDERA

Dall’inizio degli anni ‘60, in Isola D’Asti, Giuseppe e Laura Caldera allevano bovini da carne, curando personalmente benessere e alimentazione degli animali con 20 ettari di terreno coltivati a prato e seminativo. Con l’arrivo dei figli, l’azienda agricola si apre all’allevamento di suini, sempre con metodo tradizionale, e alla produzione di salumi e insaccati.

Nel 1993, il primogenito Massimo Caldera apre ad Asti la Macelleria Piemonte CARNI, portando l’amore, la passione e il rispetto per la materia prima dall’allevamento di famiglia fino al banco.

 

 

 

 

Territorialità, passione, rispetto.

L’allevamento in proprio degli animali, bovini e suini, acquistati da piccoli e portati sino all’età adulta, con grande attenzione alle regole del benessere animale, consente di offrire prodotti di ottima qualità a prezzi concorrenziali: tagli di carne fresca bovina, salsiccia artigianale, i salumi  tra cui i salami crudo e cotto, i prosciutti crudi, lardo e pancetta, il “filetto baciato”, la coppa ed  il lonzino di maiale.

L’alimentazione degli animali, curata personalmente dal papà Giuseppe, viene fatta con alimenti seminati e coltivati nella propria azienda agricola in Isola d’Asti, solo cereali e foraggi di prima qualità, per poter essere trasformati in ottima carne, sana, gustosa e ricca di profumi

 

socio fondatore  di AIMA

Nel 2016,Massimo insieme ad altri dieci colleghi macellai, provenienti da ogni parte d’Italia e accumunati dalla stessa visione nei confronti della professione, fonda l’Associazione Italiana Macellerie Artigiane.

Dalla sua costituzione, l’associazione è continuamente impegnata ad organizzare giornate di studio, eventi didattici e occasioni di approfondimento su diverse tematiche del mondo della macelleria e della gastronomia, affidandosi di volta in volta sia alle conoscenze dei soci, sia all’ausilio di esperti.

Tra gli eventi didattici di AIMA curati da Massimo insieme ai colleghi, ricordiamo quello dedicati ai metodi di allevamento necessari per perseguire il benessere animale e la qualità del prodotto.  

PIEMONTE CARNI

Asti – PIEMONTE

Macelleria, Salumeria, Gastronomia, Frollatura Carni. 

Nella macelleria in Via Cavour 61 Massimo vi aspetta insieme ai suoi storici collaboratori, Licia e Stefano, oltre che alle nuove leve che hanno da poco intrapreso, con passione, il mestiere del macellaio. Ogni giorno una vastissima varietà di piatti sia pronti che “pronti a cuocere”, sperimentando sempre nuove ricette per poter accontentare ogni tipo di palato e gusto.

La tradizione e la modernità si sposano perfettamente nelle proposte gastronomiche, crude e cotte, realizzate seguendo le “ricette della nonna” ma con tecniche di cottura avanzata che permettono di conservare le proprietà della carne e valorizzarne i sapori. I prodotti cotti vengono presentati già porzionati, da rigenerare in casa in pochi minuti, così da rendere possibile organizzare deliziosi pranzi o cene anche a chi rincasa tardi dal lavoro o chi riceve ospiti senza preavviso.

La  passione di Massimo per il territorio ci ha portato a creare anche una selezione di vini dei migliori produttori locali, dell’Astigiano e dell’Alta Langa, offrendo al cliente una proposta gastronomica completa.

contatti

Piemonte Carni sas di Caldera Massimo 
Via Cavour 61
14100 Asti

telefono 3356114386 / 0141595085
sito internet piemontecarni.com
profili social facebook

Piemonte Carni

Massimo Caldera social flow

NEWS