Francesco Scoccia
Francesco Scoccia, classe 1977, macellaio dalla nascita con alle spalle una storia di famiglia fatta da 4 generazioni a lavoro nell’ambito dell’allevamento, del commercio del bestiame, nella macellazione e nella vendita della carne.
SGUARDO AL FUTURO
Dopo essersi preparati personalmente ed aver riorganizzato il locale, Francesco e il team della Macelleria Scoccia sono pronti a proporre alla clientela carni maturate da tutto il mondo. Con l’installazione di due nuove celle di maturazione e l’esperienza pluriennale di partner di fiducia l’offerta si allaga da nord a sud Italia verso il nord Europa ed oltreoceano per nuove esperienze di gusto che sapranno stupire amanti del BBQ e non..
LA TRADIZIONE DI FAMIGLIA
Guardare verso il futuro non significa dimenticare il proprio passato, anzi: chi pensa al domani sa perfettamente che la tradizione è un patrimonio inestimabile, da portare con se e da trasformare e tramandare a propria volta. E nell’ambito della autentica macelleria artigiana, dove il duro lavoro è sorretto da una passione condivisa, dall’attenzione ai particolari, dall’amore per le cose fatte bene, la più grande risorsa è la famiglia.
Elisa Sensi è la compagna di Francesco, nella vita e sul lavoro, ed anche lei è motore instancabile di una azienda che, in termini di qualità e offerta, non intende scendere a compromessi.
macelleria socia di AIMA
Dal 2019 Francesco entra a far parte dell’Associazione Italiana Macellerie Artigiane.
Insegnamenti, corsi, diffusione culturale, approfondimenti, unione delle conoscenze; è questo che AIMA promuove tra i propri soci.
Entrarne a farne parte è il segno di una ferma volontà di alzare ogni giorno più in alto l’asticella, continuando a studiare e ad acquisire competenze professionale attraverso la condivisione con i colleghi macellai artigiani.
MACELLERIA SCOCCIA
PIANSANO (VT) – LAZIO
La Macelleria Scoccia è un punto di riferimento per chi vuole portare in tavola carni certificate e controllate lungo tutta la filiera. Prodotti che conservano l’identità del territorio locale e nazionale e che seguono i ritmi di accrescimento naturali.
Il team della macelleria, attualmente composto da Francesco e dalla moglie Elisa, oltre alle carni di alta qualità ,selezionate e trattate in sinergia con allevatori di fiducia, pone attenzione anche a quelle che sono le esigenze moderne con preparazioni pronte a cuocere e piccola gastronomia: si seguono clienti con intolleranze ed allergie alimentari, come al lattosio o al glutine, garantendo l’utilizzo di materie prime tracciate; viene data la possibilità di ordinare spese settimanali o mensili organizzate in comode vaschette da congelare o in sottovuoto da conservare in frigorifero. Inoltre porta avanti collaborazioni con aziende agricole locali come ad esempio quella con un pastificio che utilizza uova bio e ingredienti a km0 per la produzione di pasta fresca e pasta ripiena con le carni e la mortadella artigianale della macelleria.
contatti
Macelleria Scoccia
via Roma 31
01010 Piansano (VT)
telefono 339 588 8275
profili social facebook
Macelleria Scoccia
NEWS